Migani C.

Carlo Migani ha cominciato ad esporre nel 1971, a Rimini,
la sua città e in 47 anni di attività artistica ha esposto in numerosissime personali e collettive in Italia ed all’estero. Formatosi alla prestigiosa Scuola d’Arte di Urbino, la “Scuola del Libro”,
allievo di grandi maestri incisori come Carlo Ceci, Pietro Sanchini,Dante Panni, ecc. Ha lavorato come stampatore per alcuni tra i più grandi artisti contemporanei, come:
Brindisi,Cascella, Castellani, Cattaneo,César,Dalì,Dorazio, Dova,Piacesi,Falconi, Fioroni,Fiume,Frai,Schifano,Treccani ecc.
E’stato ed è presente in numerosi cataloghi (Mondadori, Comanducci ecc.) ma non ama la critica d’arte.
Ha vinto numerosi e prestigiosi premi e sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private. Si dedica alla pittura, scultura ,incisione, fusione e oreficeria, prediligendo temi naturalistici, paesaggi e nudi.
Dice di sè Carlo Migani “Credo che il valore di un’opera stia nelle emozioni che trasmette. Nonostante il fatto che realizzi pochi dipinti all’anno, ha vinto premi importanti e le sue opere si trovano in molte collezioni pubbliche e private, le pubblicazioni che parlano del suo lavoro sono tra le migliori (De Agostini, Mondadori ecc.)